Cerchi un’idea per una colazione o una merenda proteica, veloce, buonissima e low carb? Ti consigliamo di assaggiare i nostri muesli senza glutine proteici! Siccome non sono tutti uguali, in questo articolo impareremo insieme a differenziarli per guidarti verso una scelta costruita su misura per te!
Quale fonte proteica abbiamo scelto
Non c’è scelta migliore che sfruttare l’apporto proteico naturale dei semi oleosi e della frutta secca: mandorle, nocciole, semi di girasole, semi di canapa decorticati, semi di zucca arricchiscono le nostre miscele di proteine vegetali, oligoelementi (ma anche gusto e croccantezza!) garantendo loro un quantitativo proteico che oscilla dai 20 ai 25 g per 100 g di prodotto.
Solo nella proposta Frutta e Semi troverai, in aggiunta, le proteine vegetali di zucca e di girasole, le quali rendono questo muesli “un pò diverso”, meno croccante e dal sapore più intenso.
Perché i nostri muesli proteici non sono tutti uguali
Come anticipato nel preambolo, i nostri muesli proteici non sono tutti uguali! Per abbracciare infatti le esigenze di tutti, solo 2 proposte su 4, Frutta e Semi e Fragole Crioessiccate e Gocce di Cacao, presentano un ingrediente più “zuccherino”: datteri e uvetta sultanina nel primo caso e il tocco dello zucchero di cocco presente nelle gocce di cacao nel secondo.
Pur trattandosi sempre di muesli proteici e a ridotto contenuto di carboidrati, sono perfetti per gli sportivi, magari dopo l’allenamento, o per i lavoratori/studenti che cercano uno spuntino gustoso, sfizioso ma estremamente leggero!
Le proposte Solo Semi e Frutti Rossi Crioessicati sono invece pensate per chi ha necessità di limitare o evitare l’apporto di zuccheri semplici all’interno della propria dieta (ottimi in caso di insulino resistenza): in entrambi i casi troverai percentuali (2% per 100 g) di zuccheri irrisorie ed esclusivamente indirette!
Ora non ti rimane che scegliere, in base ai tuoi gusti e alle tue necessità, la miscela Buon Food che più fa per te!